fbpx

Autismo e Campus Consapevole

Anche Il Campus, con la creatività del suo staff, ha deciso di dare il suo personale contributo alla  Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo: la voce di Matteo ha guidato le parole di “Germana Bruno”, le illustrazioni e le semplici realizzazioni di cuori blu, come simbolo. La giornata rappresenta un momento di consapevolezza e riflessione…

Continua a leggere

Namasté

Ciao, sono Francesca, la maestra di yoga dei bambini del Campus. Questa favola si intitola "una goccia nel mare", per ricordarci che ognuno di noi è una piccola gocciolina unica e indispensabile, di un immenso oceano; che non è importante ciò che facciamo, ma quanto amore mettiamo in ciò che facciamo. Piccole cose fatte con…

Continua a leggere
Famiglia, genitori e strategie educative

Tollerare l’incerto

“Ciò che gli uomini vogliono non è la conoscenza, ma la certezza”, diceva Bertrand Russel. So..stare nell’incertezza è difficilissimo, fa confrontare con emozioni altrettanto difficili, l’impotenza, la confusione, il disorientamento… E’ uno dei tanti terreni della crisi, dei momenti, cioè, in cui si interrompe la continuità mentale che ci accompagnava, che ci serve per stare…

Continua a leggere
blankEmozioni in ascolto

Qual è la tua canzone?

Qual è la tua canzone? Quel sottile motivetto che allieta i ricordi o li frastorna col ritmo rabbioso di assordanti silenzi? Quel crescendo in un istante paura o in lunghi momenti di tristezza? La nota stonata nel fluire della confusione o l’accordo pulito della felicità? Ognuno possiede la propria personale canzone creata da eco di…

Continua a leggere
  • 1
  • 2